Corsi d’Artigianato

Misurate le vostre capacità manuali scoprendo il fascino delle antiche attività artigiane. Sarete guidati da esperti attenti e disponibili a svelare i segreti degli antichi mestieri, custoditi gelosamente e tramandati fino a noi nei piccoli borghi della nostra regione. L’artigianato abruzzese ha centri di antica e confermata tradizione. Pescocostanzo è famosa per il tombolo, Castelli vive da sempre dell’abilità dei suoi ceramisti, a Guardiagrele i fabbri preservano con orgoglio la loro antica arte. Dei veri maestri dei loro antichi mestieri vi insegneranno la loro arte: Tombolo, Ceramica, Tessitura, Pittura, Pannelli decorativi, Lavorazione del legno, Lavorazione della pietra, Rei-Key, Apicultura, Cucina Naturale.

Organizzazione Generale dei Corsi:

Tombolo, Ceramica, Tessitura, Pittura, Pannelli decorativi, Lavorazione del legno, Lavorazione della pietra, Rei-Key, Apicultura, Cucina Naturale.

Periodi:   tutti i mesi esclusi agosto e dicembre
Durata:   3 giorni / 2 notti venerdì/domenica
Lezioni:   venerdì , 2 ore – sabato, 5 ore – domenica, 3 ore
Sistemazione:  in azienda agrituristiche in camere doppie con servizi
Trattamento:  pensione completa comprese bevande dalla cena del venerdì al pranzo della domenica – pranzi e cene a base di prodotti tipici e/o biologici
Trasporto:   mezzo proprio – pullman
Inizio corso:  venerdì ore 17:00
Termine corso:  domenica dopo il pranzo
Partecipanti:   minimo 6 pax

Print Friendly

Be Sociable, Share!

Lascia un Commento

 

Video dall’Abruzzo

Partner